OTTO


otto corti teatrali scritti, diretti e interpretati dagli allievi del Laboratorio Urticante di Creazione Teatrale Andrea Bensi, Valeria Castelli, Alessia Magrì, Stefano Nasi, Lorenzo Nonnis, Matilde Pedemonte, Filippo Risso, Luca Francesco Spanu
supervisione Giancarlo Mariottini e Danilo Spadoni

Otto brevi storie, tragiche, comiche, surreali, fiabesche, simboliche. Due amanti divisi dalla vita, una tartaruga curiosa del mondo, tre ragazzi smarriti in un bosco, un sorriso e una lacrima che si rincorrono, la felicità nascosta dentro un fiore, uno strano aeroporto fuori dal tempo, scoperte inaspettate, un macabro reality show. Otto diversi stili, otto diversi sguardi.

Quest'anno il lavoro del Laboratorio Urticante del Teatro dell'Ortica si è focalizzato sull'ideazione del progetto teatrale in toto, sperimentando vari possibili punti di partenza e le loro infinite possibilità di sviluppo. Interrogandosi sull'urgenza di raccontare, sul proprio gusto, anche su cosa significa essere “autori”. Ne è uscita fuori una piccola collezione di corti teatrali in cui ognuno degli allievi ha potuto sperimentare il lavoro drammaturgico, registico e attoriale.


RAPPRESENTAZIONI:

10 giugno 2016 | Teatro dell'Ortica, Genova
17 settembre 2016 | Ortica Open Days, Teatro dell'Ortica, Genova


GALLERY: